Segui le partite dei videogiochi online in streaming
Nel mondo delle partite online pare essere emerso un fenomeno completamente nuovo. Parliamo del video streaming, grazie al quale i gamer di tutto il mondo possono oggi trasmettere in diretta le loro partite o caricare su Internet video delle stesse, con la possibilità di essere visti da milioni di persone. Alcuni di questi, come nel caso di Ninja con Fortnite, sono diventate delle vere e proprie stelle grazie al fenomeno.
La piattaforma che ha contribuito in misura maggiore a tutto questo è proprio Twitch, presente su smartphone iPhone e Android, così come su PC Windows e Mac. Qui potremo registrarci per trasmettere le nostre partite o guardare quelle giocate da altre persone.
Segui in diretta le partite dei tuoi videogiochi preferiti
Sarà questa la piattaforma sulla quale l'utente potrà trovare stream e video dei suoi videogiochi preferiti, con la possibilità di scoprire le novità più esclusive così come i videogiochi di tendenza e quelli che non hanno mai abbandonato gli utenti: Red Dead Redemption 2, Fortnite, PUBG, FIFA, PES, League of Legends, Call of Duty... basterà accedere a uno di questi e scegliere tra i canali dedicati, le trasmissioni in diretta o i video pubblicati. Si tratta senza dubbio di un passatempo straordinario per coloro che si divertono guardando i gameplay dei più grandi esperti, dai quali imparare trucchi e strategie.
Queste sono le caratteristiche principali di Twitch, la piattaforma di streaming dei videogiochi più importante di tutto il mondo:
- Assisti a partite in diretta tramite streaming video.
- Riproduci video di partite. Molti di questi vanno oltre le 10 ore di durata.
- Segui altri utenti.
- Crea il tuo canale e trasmetti le tue partite.
- Cerca contenuti in base ai tuoi giochi preferiti.
- Guarda chi sta trasmettendo e unisciti alla community di spettatori.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Alice Verni