Twitch

8.0.0
gratis 8,1 127 Malavida Safety First Sicurezza verificata

Twitch per Windows permette di godersi dal desktop del PC la piattaforma più importante per trasmettere e vedere partite di videogiochi in streaming

Pubblicità

Il servizio di streaming di videogiochi sul tuo desktop

12 giugno 2020
8 / 10

Oggi, quello dei videogame è uno dei settori più redditizi dell'industria dell'intrattenimento, in competizione con mostri sacri come il cinema. Parte di questo successo è dovuto alla diffusione delle piattaforme di streaming, con Twitch che è senza dubbio quella che gode di maggior successo.

Twitch per Windows: gli stream dei tuoi videogiochi preferiti sul tuo PC

Questa piattaforma ci permette di riprodurre le trasmissioni online di gamer di tutto il mondo che trasmettono in diretta o che pubblicano i gameplay delle loro partite in modo da permetterci di ricrearle, imparando così nuovi trucchi e tecniche che potremo applicare nei nostri giochi o, semplicemente, apprezzando la loro abilità nel padroneggiare i videogiochi più complicati.

Questo servizio porta sul desktop del PC, attraverso l'app nativa per Windows, le partite di giochi come Call of Duty, Fortnite, PUBG, Minecraft, Overwatch... E moltissimi altri, con le principali gamers degli eSports a livello mondiale.

Twitch per PC e le sue caratteristiche

Allora, sei pronto a guardare video di League of Legends o Clash of Clans? Bene, dai un'occhiata alle sue funzioni e caratteristiche:

  • Video in diretta e in differita dei principali videogiochi.
  • Segui in diretta gli eventi di eSports. Ma attenzione, perché non si vive di soli videogiochi: arte, cucina, musica... Trova altre discipline altrettanto divertenti.
  • Guarda gli spettacoli interattivi organizzati da Microsoft Xbox, Sony, Riot Games, Blizzard...
  • Chatta in una delle più grandi community di gamer del mondo.
  • Trasmetti le tue partite.
  • Goditi la sua navigazione intuitiva e scopri contenuti davvero interessanti.
  • Scarica mod per i tuoi giochi preferiti. Ce ne sono migliaia.

E per i gamer di una certa età che sostengono di non capire tutto questo... Non c'è bisogno di fare i matusa. Non eravamo forse abituati ad andare in sala giochi con un budget piuttosto limitato (per usare un eufemismo) e trascorrere una buona parte del pomeriggio a guardare gli altri giocare con le nostre macchinette preferite? Ecco, è sostanzialmente la stessa cosa.

Elies Guzmán

Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...

Erika Cecchetto

Erika Cecchetto

Caratteristiche